SAMOBOR -Gli Open di Croazia di karate parlano brindisino
Nella nazionale per la manifestazione di Samobor (dedicata a juniores e cadetti),sono andati a medaglia i due atleti brindisini Samuel Stea, alfiere della Metropolitan Karate (Brindisi) nel “kata”, disciplina dedicata alle forme, e Michele Martina della Dojo Dokko Do (San Pietro Vernotico) nel kumite, disciplina dedicata al combattimento.
La manifestazione si è svolta su due giornate, sabato e domenica, ciascuna delle quali dedicata ad una delle specialità del karate.
Per Stea (con le gare che si sono svolte domenica), c’è soprattutto l’oro a squadre juniores conquistato con i compagni Gianluca Gallo e Federico Ciafrei. Samuel, però, non si è limitato solo a questo: a lui, infatti, è andato anche l’argento nella specialità individuale del kata, superato solo dal suo compagno di nazionale Ciafrei.
Il successo brindisino è completato dal bronzo conquistato da Martina (gare svolte sabato), che è salito sul podio nella categoria juniores -76 chilogrammi, preceduto dal compagno di nazionale Antonio De Stefano, che ha conquistato l’argento.
Dopo un 2013 che è culminato per entrambi con la convocazione ai mondiali di Guadalajara a novembre, quindi, l’inizio del 2014 è incoraggiante. Ed intanto cresce l’attesa per le convocazioni in vista degli europei in Portogallo, che si terranno tra il 7 ed il 9 febbraio. Manifestazione che sarà preceduta dai campionati italiani per rappresentative regionali, che si svolgeranno a Roma questo weekend.
Brindisi Oggi
Commenta per primo