NOCI – Se non è un miracolo, poco ci manca: lo Junior Fasano conquista la finale scudetto di pallamano al termine di un doppio confronto con il Terraqulia Carpi che dopo la partita di andata sembrava quasi totalmente compromesso: 29-21 per la squadra emiliana, primo dispiacere in casa Junior in stagione.
La compagine allenata da Francesco Ancona gioca eccezionalmente a Noci, vista la grande affluenza di pubblico per sostenere la squadra.
La partenza è già di marca fasanese: i ragazzi di casa arrivano prima subito sul 5-1, che poi assume proporzioni ancora più ampie a qualche minuto dalla chiusura della prima frazione (14-4). Il primo tempo si chiude con il punteggio di 15-6.
Nella ripresa tra le due squadre si continua a ribattere colpo su colpo ma è nel finale che arriva il colpo del ko fasanese, grazie ad uno dei giocatori simbolo, Beharevic, che sigla il 29-19 della sicurezza con il quale si chiude l’incontro.
Top scorer fasanese è proprio Beharevic con 11 reti, per Carpi ne fa 6 Sperti.
Grazie a questa vittoria, i fasanesi andranno in finale con la vincente tra Pressano ed Ssv Bozen: un confronto incerto, che ha visto prevalere all’andata il Pressano per 23-21. Sabato c’è la gara di ritorno.
La finale scudetto, invece, si giocherà il 15 e 22 maggio, tra andata e ritorno.
Junior Fasano – Terraquilia Carpi 29-19 (primo tempo 15-6)
Junior Fasano: Fovio, Costanzo, Rubino 2, Brzic 4, Beharevic 11, De Santis L. 3, Maione 5, Cedro, Messina 3, Giannoccaro, De Santis P, Ancona, Pagano 1, Crastolla. Allenatore: Francesco Ancona
Terraquilia Carpi: Malavasi, Baschieri, Basic 1, Bellotti 1, Di Matteo 1, Fontanesi, Marrochi 4, Molina, Piccinini 4, Pieracci 1, Polito 1, Skatar, Sperti 6, Zoboli. Allenatore: Davide Serafini
Francesco Trinchera
Foto: Sito Junior Fasano
Commenta per primo