CONVERSANO – Continua il percorso netto in casa dello Junior Fasano, che esce vittorioso anche dalla sfida esterna con il Conversano nel settimo turno di campionato. La squadra è inserita nel girone C del massimo campionato di Pallamano nazionale.
Per i fasanesi di coach Francesco Ancora, che hanno già effettuato il riposo, sono sei vittorie in sei partite disputate.
Nel più classico dei derby pugliesi, lo Junior tocca a metà del primo tempo il +7 (5-12), vantaggio che mantiene anche alla fine del primo tempo, terminato 13-20.
Nella ripresa, il Conversano si riavvicina agli ospiti, che riescono comunque a tenere il bandolo della matassa della gara: il finale è 29-33.
Miglior marcatore tra i fasanesi è Rubino con 11 reti, mentre per i baresi guidati da Alessandro Tarafino il top scorer è Bertolez con 8 marcature.
Con questa vittoria, lo Junior balza a +6 dalla seconda classificata, il Fondi, fermo a quota 15. Nel turno di sabato prossimo, i ragazzi di Ancona saranno impegnati contro il Lazio, attualmente al terzo posto della classifica del girone.
Conversano – Junior Fasano 29-33 (p.t. 13-20)
Conversano: Ignazzi, Recchia M. 1, Recchia S. 2, Fantasia 1, Vitto 3, Martino 2, D’Alessandro 3, Di Maggio 3, Carso, Bertolez 8, Spinozza, Lupo 3, Mastroscianni, Vicenti 3. Allenatore: Alessandro Tarafino
Junior Fasano: Maione 9, De Santis P. 2, Ancona, Giannoccaro, Colella, Costanzo 1, Sabatelli, Messina 4, Brzic 5, Fovio, De Santis L. 1, Cedro, Rubino 11, Tempone. Allenatore: Francesco Ancona
F.Tr.
Commenta per primo