HARD – Non riesce il colpo alla Junior Fasano, che nei preliminari di Champions League di pallamano cede la finalina del girone a 4 agli austriaci padroni di casa dell’Alpla Hard.
I fasanesi dovranno ora ripartire dal secondo turno dell’Ehf Cup, la seconda competizione europea, con una sfida andata e ritorno (11 o 12 ottobre e 18 o 19 ottobre)
La squadra di coach Francesco Ancona rimane a ridosso degli austriaci per un certo periodo della prima frazione, poi l’Alpla assume un vantaggio sempre maggiore, chiudendo sotto 11-18.
Nella ripresa i fasanesi sono più combattivi, ma il vantaggio degli austriaci sembra incolmabile ed il finale dice 11-18 in favore dell’Alpla.
La Junior torna così dalla trasferta austriaca di Champions League senza una vittoria ma con un’esperienza a cui non era mai arrivata in precedenza, oltre che la piccola soddisfazione “statistica” di aver siglato la prima rete europea della stagione nella prima partita con il Motor (opera di Beharevic).
La prossima partita europea, quella di Ehf Cup, vedrà impegnata la Junior contro gli israeliani del Maccabi Castro Tel Aviv ed i rumeni dell’Hc Potaissa Tudra (sfida in Romania il 13 e 14 settembre).
Per quanto riguarda il cammino in Italia, il primo impegno stagionale sarà la Supercoppa italiana a Pescara, proprio tra una settimana: avversario il Terraquilia Carpi.
“Anche oggi sono soddisfatto dei miei ragazzi – dichiara mister Ancona – perché abbiamo fatto bene contro uno squadra molto forte. Il match è stato più equilibrato rispetto a ieri e sono arrivate buone indicazioni anche dai nuovi arrivati Taurian e Molineri. Gli obiettivi di questa partecipazione erano quelli di fare esperienza in Europa, pur affrontando compagini costituite da atleti professionisti e più avanti nella condizione, e di mettere minuti nelle gambe in vista della Supercoppa Italiana di sabato prossimo, ed ora siamo pertanto pronti a sfidare il Carpi a Pescara”
Junior Fasano – Alpla Hard 26-35 (11-18 p.t.)
Junior Fasano: Beharevic 9, Maione 1, Brzic 1, Rubino 3, Giannoccaro 2, Cedro, P. De Santis, Fovio, Gallo, Marino, Messina 4, Molineri 5, Sabatelli, Taurian 1. Allenatore: Francesco Ancona.
Alpla Hc Hard: Schlinger 6, M. Jochum 5, Knauth 4, Zivkovic 4, Kozina 3, Markez 3, Zeiner 3, Herburger 2, Schmid 2, Vogelauer 2, Dicker 1, Doknic, Friede, P. Jochum, Mikanovic, Stockbauer. Allenatore: Thomas Huemer
F.Tr.
Commenta per primo