FASANO – Lo Junior Fasano non si ferma più.
La squadra di coach Francesco Ancona conquista ancora una vittoria, la sesta in sei gare, tra le mura amiche della palestra Zizzi, e si conferma in testa al girone C.
L’avversario di turno, il Cus Palermo. Nella squadra fasanese, in questa giornata si segnala l’esordio di un altro giocatore nel giro della nazionale italiana, che si è accasato nelle ultime ore allo Junior: si tratta di Pasquale Maione, che si inserisce in un gruppo che vede in azzurro già altri tre della compagine di Ancona, Fovio, Giannoccaro e Rubino.
Tornando al match, la squadra fasanese, nonostante fosse priva dello stesso iannoccaro e con Beharevic che va ko dopo pochi minuti, amministra sin da subito la gara, chiudendo 22-9 la prima frazione. Nella ripresa, invece, lo Junior non ha cedimenti e chiude la gara davanti 41-26.
Maione bagna il suo esordio con 14 reti, dall’altra parte sono 8 quelle di Krasovec.
Dopo questo anticipo di settimo turno lo Junior rimane quindi saldamente al comando del girone C del campionato di serie A di pallamano. Sabato prossimo nuovo appuntamento con la massima competizione nazionale e sarà derby pugliese: lo Junior andrà in trasferta e l’avversario, nel palazzetto dello sport locale, sarà il Conversano.
Junior Fasano – CUS Palermo 41-26 (p.t. 22-9)
Junior Fasano: Fovio, Lorusso, Beharevic, L. De Santis 6, P. De Santis 4, Brzic, Rubino 1, Costanzo 4, Messina 9, Ancona 1, Cedro, Colella 1, Sabatelli 1, Maione 14. Allenatore: Francesco Ancona.
CUS Palermo: Rosso 6, Cassata 4, Di Gregoli, Titone, Rallo 1, Ioppolo, Mondello 1, Gottuso 1, Maltese, Errante, La Placa 5, Krasovec 8. Allenatore: Emanuele Pezzer
F.Tr.
Commenta per primo