Jindal Film: ricollocati gli operai delle pulizie, salvi 12 posti di lavoro

BRINDISI- Operai delle pulizie, salvi 12 posti di lavoro. Il risultato arriva grazie ad un accordo siglato questo mattina alla presenza dei Cobas  ed alle altre organizzazioni sindacali , sul problema dei 12 lavoratori licenziati dalla ditte di pulizie “La Lucente” giorno 14 aprile .

L’accordo prevede il rientro già da domani, 8 maggio, di tutti e 12 i lavoratori , con una riduzione dell’orario di lavoro del 30% ,8 lavoratori passeranno da 40 ore a 27,1 lavoratore da 30 a 24, 1 lavoratrice da 20 a 16 ,1 lavoratrice da 18 a 14,1 lavoratrice mantiene  12 ore. Nell’accordo si prevede inoltre che la cooperativa Omnia ,già operante all’interno dello stabilimento Jindal Film (ex Exxon Mobil) nel settore del facchinaggio potrà utilizzarli anche più delle ore per cui sono stati assunti.

Una vertenza lunga ,difficile , in cui non era possibile concedere la possibilità di un solo licenziamento ,  conclusa così solo grazie alla testardaggine dei lavoratori coinvolti che non hanno mollato un attimo.

“Il Sindacato Cobas- ha detto il rappresentante Bobo Aprile-  è convinto che la scelta operata dai nuovi proprietari  indiani di ridurre le attività di pulizie ,civili e industriali ,sia completamente sbagliata. Le attività di pulizie ,soprattutto dei macchinari di produzione ,in uno stabilimento che produce film plastici per alimenti secondo noi sono incomprimibili”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*