Italiacom Open di Palermo: Flavia Pennetta perde nel doppio

PALERMO- Un match infinito quello del doppio formato da Flavia Pennetta e Karin Knapp contro la francese Caroline Garcia e l’ucraina Maryna Zanevska, sui campi in terra rossa degli Italiacom Open di Palermo. Le due italiane devono cedere alle avversarie in due ore e due minuti di gioco, in due parziale terminati con un doppio tie-break.

Il primo set inizia a fasi alterne: i primi due game non vedono nessuna delle due coppie che riesce mantenere il servizio. Poi,  Garcia e Zanevska vincono il terzo game e conquistano un nuovo break al quarto, riuscendo a tenere il servizio al quinto. Le due italiane riescono a tenere il sesto game del match e, quindi,trovano il break al nono e tornano nuovamente in pareggio al decimo (5-5), arrivando poi al tie-break. Qui il confronto è serrato: a spuntarla però sono Garcia e Zanevska, per 8-10.

Nel secondo parziale, allungo di Pennetta e Knapp al quarto gioco, conquistando un break, ma la situazione si riequilibra con quello delle avversarie nel settimo. Le due italiane strappano a loro volta subito il servizio, all’ottavo game: il nono, però, è ancora un break  appannaggio della coppia franco-ucraina. L’undicesimo gioco è un nuovo break per Garcia e Zanevska, il dodicesimo per Pennetta e Knapp che sventano due palle match delle avversarie: anche per questo set è ancora tie-break. La coppia franco – ucraina conquista un piccolo vantaggio che poi si dilata, capitalizzandolo nel 4-7 finale.

Per la brindisina si tratta di un’edizione sfortunata del torneo palermitano, dopo la sconfitta nel singolare con la ceca Klara Zakopalova. In quell’occasione la Pennetta, dopo aver perso il primo set, aveva vinto il secondo e conduceva 3-0 al terzo, prima che la sua avversaria mettesse a segno 6 game consecutivi che le consentivano di portare a casa l’incontro.

Francesco Trinchera

Foto da Tennis.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*