SAN VITO DEI NORMANNI- A volte ritornano: la Cedat Volley San Vito riabbraccia due sue vecchie conoscenze, Iole Carbone ed Elena D’Ambros.
Entrambe, infatti, tornano nella squadra allenata ora da Vito Morales dopo aver già giocato nel sodalizio sanvitese: accadeva due anni fa per entrambe, con la squadra in A2 sotto la guida di Cosimo Lo Re.
La Carbone, che gioca nel ruolo di centrale, è nata proprio in città ed ha mosso i suoi primi passi nel vivaio del Volley San Vito. L’anno scorso ha giocato a Maglie, dove ha conquistato la promozione in B1. “E’ un onore – dice – tornare a vestire la maglia della squadra della mia città. Sono pronta a rimettermi in gioco e a vivere questa nuova avventura. Conosco e stimo sia l’allenatore, Vito Morales, che il secondo, Roberto Bianchi, e sono davvero entusiasta di lavorare con loro. Colgo l’occasione per fare un enorme in bocca al lupo a Cosimino Lo Re che per me è stato un punto di riferimento dentro e fuori il campo da pallavolo”.
La D’Ambros, invece, gioca nel ruolo di libero e proviene da una stagione in A2 con il Casalmaggiore, con il quale ha fatto un campionato di vertice.
Si tratta dei primi due movimenti di mercato della squadra del presidente Sabatelli, inserita in un girone con Omnia Volley 88 Cisterna, Volley Ro Casal dei Pazzi, Proger Volley Friends Roma, Acca Volley Montella, Gimam Volalto Caserta, Guerriero Arzano, Primadonna Bari, Maldera Corato, BetItaly Maglie, Avis Potenza, Akragas Agrigento, Volley Tremestieri, Sigel Marsala.
Francesco Trinchera
Commenta per primo