BRINDISI – Arriva a Brindisi il cast di “Io che amo solo te”, film in uscita in tutte le sale italiane dal giovedì 22 ottobre.
Per fare un regalo ai tanti ammiratori, la produzione del film ha deciso di far tappa anche a Brindisi nel tour promozionale della pellicola. Ad ospitarli, sarà l’Andromeda Maxicinema sabato 24 ottobre, intorno alle 20. Prima della proiezione del film, infatti, i protagonisti della pellicola incontreranno il pubblico che assisterà allo spettacolo delle 20.20.
A Brindisi, arriveranno Riccardo Scamarcio, il regista Marco Ponti e Luca Bianchini, l’autore del libro da cui è tratto il film, già alla seconda ristampa. Ad introdurre l’incontro, il giornalista Nico Lorusso e Carlo Gentile (Rai Cinema – SNCCI): al normale costo del biglietto, sarà possibile salutare i propri beniamini.
La storia raccontata da Luca Bianchini, e ambientata a Polignano a Mare per l’adattamento cinematografico, narra di Ninella (Maria Pia Calzone), una 50enne con un grande amore, don Mimì (interpretato da Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Il destino, però, le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato. I due, che decidono di convolare a nozze, vedono il proprio matrimonio trasformarsi in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, gemma incastonata in uno degli angoli più magici della Puglia.
Sul set i protagonisti sono stati affiancati da attori come Luciana Littizzetto, Uccio De Santis, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dino Abbrescia, Enzo Salvi e special guest d’eccezione come la cantante Alessandra Amoroso.
A.P.
Commenta per primo