BRINDISI – Stava attraversando la strada quando un’auto lo ha investito uccidendolo. Tragedia a Brindisi, muore un pensionato di 82 anni, Teodoro Taurisano, originario di Patù. L’automobilista non si è fermato ed è scappato via. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, 24 settembre, intorno alle 19,30 in via Palmiro Togliatti, direzione centro. Il pedone, un pensionato di 82 anni originario della provincia di Lecce ma residente a Brindisi, stava attraversando la strada all’altezza del tribunale vicino alle strisce pedonali, quando un’auto lo ha travolto. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, alcuni passanti si sono fermati ed hanno chiamato l’ambulanza del 118, ma ormai era troppo tardi.
Sul posto sono interventi gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Antonio Orefice. Gli agenti hanno proceduto ai rilievi e sono in corso le indagini per risalire al responsabile. Alcuni testimoni parlano di un’auto scura che procedeva a velocità sostenuta. Sul luogo dell’incidente non ci sono segni di frenata e gli agenti hanno trovato un pezzo di faro dell’auto ed un paio di occhiali.
Ora è caccia al pirata della strada, ogni elemento è utile per ricostruire l’esatta dinamica e identificare l’automobilista che dopo l’incidente è scappato via e non si è fermato per soccorrere l’uomo. Importanti elementi potranno emergere dalla visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza degli esercizi commerciali della zona. Il pm di turno Giuseppe De Nozza ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.
Ma non avevano installato le telecamere ai semafori?