Investe un cane e non si ferma a soccorrerlo, multato automobilista

BRINDISI- Investe un cane  e non si ferma a soccorrerlo , multato un automobilista. L’incidente è accaduto questa mattina nei pressi di viale san Giovanni Bosco intersezione con Via Palmiro Togliatti. Un cagnolino di media taglia è sfuggito al padrone ed ha attraversato la strada in quel momento particolarmente trafficata. E’ bastato un attimo , una svista ed un automobilista lo ha investito. Il povero animale è rimasto sull’asfalto mentre il conducente della vettura ha proseguito la corsa. Le persone che hanno assistito alla scena , padrone incluso , hanno inveito contro l’auto “pirata” che si allontanava mentre sul posto sopraggiungevano i vigili urbani. Il cane è stato trasportato subito presso lo studio veterinario per le cure del caso.

L’investitore è stato nel frattempo identificato ed è stato multato con una sanzione pecuniaria 82 euro. All’uomo è stato applicato l’art.lo 189 – 9 bis  “omissione di soccorso ad animali coinvolti in incidente stradale – omettendo quale persona  coinvolta nel sinistro da cui è derivato danno all’animale , non poneva in essere ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso all’animale medesimo” .

 

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. 82 euro????? Ma siamo matti?! Cioè uno ammazza un animale e se la cava con 89 euro? Ora, lasciamo stare se la colpa è del povero cane o se si tratta di disattenzione dell automobilista, ma se il cagnolino ci lasciava le penne sto str***o se ne usciva con questa multina? L’ omissione di soccorso è un reato, quindi dieci volte tanto dovrebbe essere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*