Investe in bici una ragazzina e scappa, denunciato 28enne

MESAGNE – Avrebbe investito una ragazzina mentre attraversava la strada fuggendo senza prestare aiuto, è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Mesagne un 28enne del posto per omissione di soccorso.

È successo a Mesagne, nella centralissima via Carmine. Una strada che conduce in villa comunale,d’estate sempre affollatissima di gente, specialmente di ragazzini.

Una 13enne, intorno alle 23.30, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali dinanzi al distributore di bevande Freeshop (angolo via Sighelgaita) quando è stata investita da un giovane a bordo di una mountain bike. La ragazza era a terra quando ha visto il giovane fuggire via.

I ragazzi presenti dinanzi al distributore, sempre frequentato da numerosi giovani, si sono allarmati e hanno chiamato il 113. Sul posto è giunta subito una pattuglia della Volante e un’autoambulanza del 118.

La ragazzina, sanguinante al volto, è stata trasportata presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove le sono stati riscontrati un lieve trauma cranico con ferita lacero contusa all’arcata sopraccigliare e una contusione al bacino, tutto guaribile in 7 giorni.

La polizia, raccolti gli elementi delle testimonianze dei presenti all’incidente, si è messa subito alla ricerca dell’investitore. Le indagini hanno subito rintracciato, in casa sua, il responsabile del gesto: un mesagnese di 28 anni che ammetteva di essere stato lui e riferiva di non essersi fermato a prestare soccorso perché impaurito dalla reazione del gruppo di giovani presenti dinanzi al distributore, che aveva iniziato, a suo dire, ad inveire contro di lui.

Per il 28enne è scattata la denuncia a piede libero per omissione di soccorso.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*