Invasione di campo e schiaffi all’arbitro, sospesa la partita di basket Nardò-Mesagne

NARDO’ – Partita sospesa per aggressione all’arbitro e invasione di campo: è stata questa la decisione presa per Devils Basket Nardò – Mens Sana Mesagne, partita del campionato di basket giovanile.

A renderlo ufficiale è la squadra brindisina, che attraverso un comunicato stampa ha voluto dare notizia di quanto fosse accaduto in terra di Nardò.

La partita era ormai in dirittura d’arrivo: mancavano 4 minuti alla conclusione del match, che vedeva in vantaggio la squadra ospite di 5 punti. Per motivi non ancora chiari, un dirigente della Devils Basket avrebbe invaso il parquet e dirigendosi in fretta verso l’arbitro, schiaffeggiandolo.

Il provvedimento di sospensione della partita è stato quasi immediato. La squadra di casa, così come gli ospiti, allenati dai coach Angelo Capodieci e Antonio Scoditti non hanno potuto far altro che tornare negli spogliatoi.

“Devils Basket Nardò – Mens Sana Mesagne è stata sospesa per invasione di campo con aggressione a un arbitro – si legge nel comunicato emesso dalla Mens Sana Mesagne –  La società prende le distanze da questi gravi atti di inciviltà che ledono, senza giustificazione alcuna, i principi sani dello sport, soprattutto in un campionato giovanile. La  Mens Sana Mesagne esprime senza se e senza ma la totale solidarietà agli arbitri dell’incontro, in particolare a chi ha subito anche violenza fisica”.

Si attendono ora i provvedimenti disciplinari che colpiranno il dirigente e, eventualmente, il campo di gara.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*