Intervento / Centro storico, “Vogliamo rendere decorosa via Colonne”

BRINDISI – Di seguito, l’intervento giunto nella nostra redazione da parte del Comandante della Polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro, come risposta al commento di un nostro lettore, Nik, che ha commentato l’articolo “Gettano la spazzatura fuori orario, i vigili prima li fotografano e poi li multano”.

“Gentile Direttore ,

leggo con il consueto interesse quanto appare sul Suo sito d’informazione relativamente al commento su via Colonne e ritengo necessario ed utile intervenire per rassicurare il lettore che questo Comando è intenzionato a rendere sicura e decorosa una (la) strada del centro storico che da piazza Duomo conduce alla piazzetta ospitante le Colonne e quindi la scalinata , il “balcone naturale sul porto interno”.

E’ evidente che la disciplina della Z.T.L. come ivi presente da anni  mostra, a mio parere, delle criticità sia per quanto attiene l’orario mattutino di utilizzo che per quanto attiene l’orario serale; bisogna rivedere le autorizzazioni a suo tempo rilasciate ai residenti oltre a rendere automaticamente fruibile ed accessibile, da piazza Duomo, l’importante via senza uscita presente nel centro storico. Stessa operazione di rivisitazione necessita l’area posta alle spalle del nuovo teatro Verdi illegittimamente vittima dell’invasione di auto non solo dei residenti eventualmente privi di garage o di passi carrabili.

Pertanto, nel rassicurare che i controlli sulla circolazione stradale – sistematici  – proseguono, il Comando alla ripresa dell’attività amministrativa sarò parte attiva e diligente affinché si riproducano nuove tipologie di circolazione nei due luoghi indicati a forte vocazione ed interesse storico culturale mal conciliante, evidentemente, con la presenza di autovetture.

Il Dirigente, Comandante la P.M.

Col. Nigro Dr Teodoro”

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. …Aspettiamo che le promesse del Dirigente Comamdante si avverino….finora siamo andati alla ribalta con le multe ai Senegalesi( parcheggiatori abusivi). Mi piacerebbe sapere chi le pagherà?

  2. L’attenzione delle istituzioni e delle forze di polizia e’ nulla per il centro storico,basti guardare come e’ ridotto il rione sciabiche, un tempo era un’oasi di pace e civilta’ ora invece e’ pressocche’ impossibile viverci,sia per l’apertura incontrollata di locali di ogni genere ,che hanno violentato la naturale vocazione della zona, sia per gli atti incivili che gli avventori degli stessi commettono indisturbati a discapito dei residenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*