Insieme per il “pallone”: progetto di fusione Virtus – Francavilla Calcio

FRANCAVILLA FONTANA – Un progetto che metta insieme le due realtà calcistiche francavillesi, la Virtus Francavilla del presidente Magrì ed il Francavilla Calcio del presidente Donatiello.

Quella che sino a qualche settimana fa sembrava solo una voce, ora comincia ad assumere contorni più netti: le due società della Città degli Imperiali, infatti, hanno annunciato questa mattina di voler presentare a tifosi ed addetti ai lavori l’iniziativa che permetta la fusione dei due sodalizi. “Il presidente della G.S.D. VIRTUS FRANCAVILLA, Antonio Magrì ed il presidente dell’ A.S.D. FRANCAVILLA CALCIO 1946, Tonino Donatiello – si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale della Virtus e ripresa dai profili Facebook delle due società – , invitano i tifosi, gli appassionati e gli operatori del calcio francavillese, all’incontro che si terrà presso Castello Imperiali il giorno 27 maggio p.v. dalle ore 19:00 per la presentazione del progetto di fusione tra le due realtà calcistiche francavillesi”. Nella stessa nota si dice che successivamente saranno forniti ulteriori dettagli in merito. Entrambe le società, con alterne fortune, nella stagione da poco conclusa hanno partecipato al campionato di Eccellenza pugliese dopo essere state ripescate dal campionato di Promozione: la Virtus ha chiuso settima con 55 punti, il Francavilla Calcio sedicesimo a 27.

Quattro i derby stagionali: due in Coppa e due in campionato. Ora non resta che aspettare per valutare quale sarà l’eventuale conformazione della nuova società.

F.Tr.

FOTO: Profilo Facebook Francavilla Calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*