Inseguimento sulla Statale con i carabinieri: arrestato 46enne

TUTURANO – Un folle inseguimento tra una Fiat Panda e i carabinieri sulla Statale Brindisi-Lecce rischiando anche di provocare degli incidenti. In manette è finito Luca Briganti, originario di Savelli (Crotone) 46enne, ma residente a Lecce, celibe, disoccupato. L’uomo dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il tutto è nato perché Briganti non si sarebbe fermato all’alt dei carabinieri che stavano effettuando un controllo sulla strada provinciale 81, Tuturano-Brindisi. Da quel momento è nato un inseguimento sulla statale tra l’uomo alla guida della Panda e i militari dell’Arma.

I carabinieri hanno anche richiesto l’ausilio dei colleghi del Nor di Brindisi. Il 46enne è stato fermato dopo circa un quarto d’ora di inseguimento sulla superstrada all’altezza dello svincolo per San Pietro Vernotico.

Briganti portato in caserma è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e così come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, portato in carcere.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*