BRINDISI- Una pistola, 400kg di droga, un gommone ed un trattore sequestrati sulla costa brindisina dopo un inseguimento al buio, è il bilancio di una operazione condotta questa notte dalla Guardia di Finanza di Brindisi.
Durante una serie di servizi di controllo le fiamme gialle hanno intercettato un convoglio di due autovetture e un furgone che, a fari spenti, percorreva la litoranea sud di Brindisi nella zona “Canale Foggia”.
Ne è nato un inseguimento al termine del quale il furgone è uscito fuori strada. Il conducente è sceso e si è dileguato nelle campagne circostanti.
All’interno del mezzo i militari hanno rinvenuto circa 400 chilogrammi di marijuana, contenuti in 29 involucri di cellophane; una pistola marca “Browning” con caricatore contenente 6 cartucce e colpo in canna.
Durante la stessa notte un elicottero della Finanza ha segnalato, a pochi chilometri dal luogo dell’intervento precedente, un grosso trattore con cui alcuni individui stavano cercando di recuperare un natante spiaggiato su un tratto impervio della costa. Alla vista dell’elicottero i due uomini si sono dati precipitosamente alla fuga.
Il gommone ed il trattore sono stati sottoposti a sequestro.
Non si esclude che il natante sia stato utilizzato per trasportare la droga intercettata poco prima dai militari e che il trattore servisse a recuperare il natante per custodirlo in un luogo sicuro.
Motovedette e pattuglie oltre alle unità cinofile hanno perlustrato la zona per l’intera notte. Le indagini sono tutt’ora in corso per identificare i responsabili.
BrindisiOggi
Commenta per primo