Inseguimento nelle campagne, ladro abbandona auto con 10mila euro di refurtiva

FASANO- In fuga con l’auto rubata, sbatte contro un albero ed abbandona la refurtiva facendo perdere le proprie tracce. E’ accaduto durante la notte lungo la ss 16 all’altezza del bivio Montalbano – Mare, una pattuglia della Stazione  dei carabinieri di Pezze di Greco ha intercettato un’autovettura che, alla vista dei militari, ha effettuato una manovra repentina, imboccando una strada di campagna.

Nonostante le segnalazioni luminose da parte dei militari il conducente dell’auto ha premuto il piede sull’acceleratore ed ha proseguito la sua corsa in una strada interpoderale in località Difesa di Malta, nel territorio di Ostuni, per poi finire la  fuga contro un albero.

 L’uomo a bordo dell’auto , con un gesto fulmineo, ha abbandonato l’autovettura ed è fuggito per le campagne circostanti facendo perdere le tracce.

I carabinieri così hanno avviato una serie di controlli sulla vettura scoprendo  che era stata rubata poco prima ad un 45enne di Montalbano. L’auto era stata portata via dall’interno di una masseria di Montalbano di Fasano, presso la quale il 45enne fa il custode.

A bordo del veicolo, i militari hanno rinvenuto altri oggetti rubati,  tra i quali :  un impianto di video sorveglianza, una idro-pulitrice e altro materiale industriale, di pertinenza della stessa masseria.

La refurtiva, quantificata in circa 10mila euro , è stata restituita ai legittimi proprietari.

Ora sono in corso serrate indagini al fine di individuare tracce utili tese all’identificazione del responsabile  dei furti.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*