BRINDISI – Lascia i domiciliari e viene intercettato su un’auto rubata. Questo è quello che è successo a Brindisi, questa notte.
I carabinieri della stazione del Casale, insieme al personale del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi, hanno arrestato Giovanni Barnaba, 38enne del posto. Per Barnaba, l’accusa è di evasione e ricettazione.
Durante un controllo di pattugliamento notturno, i militari della stazione hanno intercettato in via Provinciale San Vito un’autovettura, una Fiat Uno, risultata rubata poco prima. All’alt, l’auto non si è fermata. Quello che ne è scaturito è stato un vero inseguimento con i carabinieri, che si è concluso nei pressi di Cannone.
L’uomo a bordo, una volta sceso dalla vettura, è stato riconosciuto come Giovanni Barnaba, noto alle forze dell’ordine e sottoposto ai domiciliari, è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce.
Una volta individuata l’identità dell’uomo, ai militari non è rimasto che raggiungerlo a casa, dove Barnaba era tornato dopo la fuga. Con il pm di turno, per l’uomo sono scattati nuovamente gli arresti domiciliari. Questa volta, però, con l’accusa di evasione e anche di ricettazione.
A. P.
Commenta per primo