LATIANO – Sarebbe stato sorpreso alla guida di un’auto rubata D.L. un 19enne di Latiano, denunciato a piede libero per ricettazione dai carabinieri del Nucleo RadioMobile di San Vito dei Normanni, in collaborazione con i militari della stazione di Latiano.
I fatti risalirebbero alla notte tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre. Durante alcuni controlli, i carabinieri di San Vito hanno intercettato, nel suo percorso, una Fiat 500 risultata rubata a Taranto nel corso della stessa notte. Hanno così ingaggiato un inseguimento con la vettura, che è uscita fuori strada lungo la complanare che conduce al Santuario di Cotrino, appena fuori Latiano. L’uomo alla guida è scappato dal luogo dell’incidente, facendo perdere le proprie tracce.
Solo momentaneamente, però: nel corso del sinistro, si è procurato alcune ferite, per le quali si è fatto medicare presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. I militari avevano già diramato un allarme ai posti fissi perché segnalassero arrivi con ferite riconducibili ad un incidente stradale.
I carabinieri hanno così sequestrato la vettura e denunciato a piede libero il 19enne per ricettazione.
Le indagini proseguono, con una collaborazione trra militari di San Vito dei Normanni e Latiano, per chiarire i dettagli di questa vicenda.
Agnese Poci
Commenta per primo