Inseguimento ad Apani, i malviventi gettano una cassaforte con fucili rubata ad un docente leccese

BRINDISI –  Inseguimento nella zona di Apani tra polizia e un fuoristrada con a bordo tre persone. Gli agenti delle volanti insospettiti di trovarsi in zona di periferia ed in presenza di stranieri che viaggiavano a bordo di un grosso fuoristrada (uno Hyundai Tucson), hanno deciso di fare un controllo ma il conducente del fuoristrada alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga tra le campagna adiacenti. Per coprirsi la fuga i malviventi hanno fatto cadere sulla strada un mobile metallico: era una cassaforte finita fuori dalla carreggiata. All’interno della quale c’erano tre fucili: due da caccia calibro 12 e un fucile ad aria compressa calibro 4,5. Si trovavano anche numerosi munizioni per le armi indicate. Nello scomparto della cassaforte, il cosiddetto tesoretto, pure questo forzato, veniva rinvenuto un porto di fucile, carte di credito e bancomat e documenti d’identità, che hanno consentito un’agevole individuazione del proprietario. Il furto è avvenuto a casa di un docente in pensione residente in provincia di Lecce, che aveva subito il furto l’antivigilia di Natale e aveva sporto regolare denuncia presso la stazione Carabinieri, preoccupato per il fatto che gli avessero sottratto le armi con tutta la cassaforte.

Le armi al primo controllo si mostravano intatte e non modificate.  Queste sono state sottoposte a sequestro per verificare che non siano state usate in qualche azione criminosa nel periodo dal furto al ritrovamento; il resto pur sequestrato verrà consegnato al legittimo proprietario.

Dalla cassaforte si è accertato l’ammanco di denaro contante e oggetti in oro; la vettura su cui i malviventi si sono dati alla fuga, pure di proprietà del derubato, veniva ritrovata a Bari nella tarda serata di ieri.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*