BRINDISI – Si chiama InnamorArte l’iniziativa organizzata dal Past (Patrimonio Archeologico Storico Turistico) per la valorizzazione dei beni monumentali di Brindisi in occasione della giornata di San Valentino. “InnamorARTE” mira a far avvicinare i cittadini al patrimonio storico, artistico e architettonico con lo sfondo del tema “Amore”. A partire dalle ore 19 si terrà una visita guidata all’interno del Palazzo Granafei Nervegna e alla Mostra “Arte Liberata”.
A seguire, nella Sala della Colonna, alle ore 20, protagonista della serata sarà “l’Amore”, il sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti e dell’Arte. Dell’amore si è parlato sempre nel tempo, secoli, attraverso poesie, romanzi, opere, sonetti, canti: Romeo e Giulietta, I Promessi Sposi o ancora l’amore infinito di Dante Alighieri per Beatrice, o l’amore di Petrarca per Laura, ma anche i contemporanei, la grande poetessa Alda Merini, il geniale Dario Fo e la sua straordinaria compagna Franca Rame.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio d’amore nel corso del tempo saranno Sara Bevilacqua alla voce e Federico Pische al pianoforte.
Programma:
Ore 19: Incontro piazzetta Sottile-De Falco e visita al Palazzo Nervegna, Sala della Colonna, Area Archeologica;
0re 19.30: Visita guidata alla Mostra “Arte Liberata- dal sequestro al Museo”;
Ore 20.00: il “Mistero dell’Amore”, un viaggio nel tempo, sulle note e nei versi dei grandi Artisti che lo hanno raccontato. Voce di Sara Bevilacqua, al pianoforte Federico Pische. (durata 45 min.)
Ingresso libero – l’iniziativa terminerà alle ore 21.
BrindisiOggi
Commenta per primo