BRINDISI – Il reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi attiva un numero di cellulare con cui tutti possono comunicare per chiedere informazioni o effettuare prenotazioni. Attraverso Whatsapp.
Anche il mondo della sanità si evolve e aggiunge, a quelli già offerti, un modo di comunicare con le famiglie e i pazienti innovativo e veloce, per rispondere con celerità alle richieste che giungono in reparto.
Whatsapp è di certo una delle applicazioni che tutti conoscono di cui hanno sentito parlare. Basato sulla messaggistica istantanea, Whatsapp rende una comunicazione tra utenti veloce e senza difficoltà. È proprio sfruttando le caratteristiche dell’applicazione che l’Unità Operativa di Pediatria del Perrino di Brindisi, diretta dal Dr. Fulvio Moramarco, ha deciso di attivare il numero di cellulare 334 6655904. Il servizio vivrà un periodo sperimentale di due mesi, in cui si studieranno pregi e difetti del servizio, al fine di migliorarlo una volta entrato a regime.
Nel totale rispetto della privacy, si servirà un servizio informazioni e prenotazioni esclusivamente riguardo a ricovero e day service del Servizio di Pediatria: prestazioni, queste, libere dall’obbligo del Centro Unico di Prenotazione.
Nessun gruppo in cui si verrà inseriti, tutt’altro: la comunicazione avverrà esclusivamente attraverso chat singola, come un filo diretto tra medico e paziente o come un colloquio tra i sanitari e la famiglia del degente.
Si accelereranno, così, i tempi di attesa anche solo per semplici informazioni, poiché ci sarà un operatore incaricato che risponderà nel più breve tempo possibile.
A. P.
Comodo speriamo che funzioni