Infastidito dai passanti, spara colpi di fucile in aria: denunciato

BRINDISI – Il passaggio sui propri terreni non deve essere stato molto gradito per un anziano brindisino, che ha pensato bene di sparare in aria due colpi di fucile per allontanare i passanti.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno così denunciato un anziano del posto perché responsabile di esplosioni pericolose.

L’uomo, infatti, sembrerebbe sia stato infastidito dal passaggio, senza autorizzazione, sui propri terreni di alcuni ciclisti che attraversavano una sua proprietà in contrada Apani: per far rispettare la sua autorità, l’anziano ha dapprima cominciato a inveire contro i ciclisti, ma non riuscendo a cacciarli via ha pensato di sparare in aria due colpi di fucile calibro 12, convinto che i ciclisti si sarebbero spaventati e sarebbero andati via. Gli sportivi hanno proseguito l’allenamento sino alla compagnia dei carabinieri, cui hanno segnalato l’accaduto.

I militari si sono così recati sul posto, un’abitazione sperduta nel mezzo delle campagne di contrada Apani, recuperando i colpi sparati e sequestrando all’uomo sia l’arma, un fucile calibro 12 regolarmente detenuta e 125 cartucce.

 

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*