Inclusione sociale e autismo, presentato il progetto Abanti tutta

BRINDISI- Serata di sensibilizzazione sull’autismo il 4 novembre  scorso presso l’Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi, promossa dall’Associazione  “ IL BENE CHE TI VOGLIO”.
In questa occasione è stato presentato il  progetto   “ABAnti tutta “che mira all’utilizzo dell ‘intervento  riabilitativo  ABA, presentato  da Giovanna Di Carlo psicologa e analista del comportamento BCBA  e, la Campagna Nazionale raccolta fondi “SPORCATEVI LE MANI” coordinata da Samuel Mazzolin , promossa dall’ Associazione “I BAMBINI DELLE FATE” .

“Sporcatevi le mani- spiegano gli organizzatori- vuole essere una risposta concreta alle necessità di molteplici famiglie. Infatti  grazie ai “Donatori Responsabili” , possono  far accedere i propri figli a progetti che migliorano sensibilmente la prognosi e le prospettive di inserimento sociale, contribuendo a realizzare una vera e propria inclusione sociale di bambini e ragazzi  con autismo.”
Intervenuta anche la sindaca Angela Carluccio che, con il patrocinio del Comune, ha voluto evidenziare il coinvolgimento di tutta la Città.
La serata è stata organizzata con la collaborazione dell` ASD Giochiamo Insieme, AMMI sezione di Brindisi e Rotary Club Appia Antica di Brindisi.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*