BARI – La bambina di 7 anni, coinvolta nel terribile incidente stradale tra due auto verificatosi domenica scorsa sulla strada provinciale Torre-Mesagne, è stata trasferita nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari. Le sue condizioni – stando al racconto degli investigatori – sono ancora gravi, ma non è in pericolo di vita. La fanciulla ha riportato diverse fratture e un importante coinvolgimento neurochirurgico. Lo zio e l’altra cuginetta di 5 anni sono, invece, ancora ricoverati presso l’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi con diversi traumi su tutto il corpo. Nell’incidente sono morte la zia di 46 anni e una cugina di 28, tutti e cinque viaggiavano a bordo di una Fiat Punto.
I medici dell’ospedale barese si riservano ancora la prognosi sulla bambina di 7 anni originaria di Taranto che due giorni fa è rimasta coinvolta nel terribile scontro tra due autovetture sulle strade della provincia di Brindisi. La situazione resta, quindi, delicata. Soccorsa dai sanitari del 118 la bambina è stata subito trasferita presso il nosocomio brindisino.
Nel pomeriggio di domenica, invece, la decisione da parte dei medici di trasferirla prima presso l’ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII’ di Bari, poi, vista la situazione ancora grave, spostarla nel reparto di Rianimazione II del Policlinico del capoluogo pugliese.
Ora bisognerà attendere che la situazione clinica della bambina si stabilizzi e che finalmente possa essere trasferita nel reparto di Pediatria per essere riabbracciata da tutta la sua famiglia.
Mar.De.Mi.
Dai forza piccola. Gesù ti aiuterà.