BRINDISI – Incidente sul lavoro: tre feriti, uno dei quali in maniera grave. Si tratta di un 44enne di Brindisi che è stato trasportato con codice rosso presso il centro Grandi Ustionati dell’ospedale ‘Perrino’. L’uomo sarebbe rimasto ustionato ad un braccio e al volto. Gli altri due colleghi, invece, non avrebbero riportato gravi ferite. L’infortunio si è verificato stamattina intorno alle 10 in un’azienda con sede nella zona industriale tra Surbo e Lecce. Sul posto carabinieri, 118 e gli ispettori dello Spesal per fare chiarezza sull’accaduto.
Sarebbe stata una fiammata dopo la manovra di sostituzione di un differenziale in una cabina di cablaggio elettrico. Uno degli operai avrebbe azionato l’interruttore e poi ci sarebbe stata la fiammata. I tre sono stati colpiti dalle fiamme.
Immediatamente sono stati coccorsi da alcuni colleghi, poi sono stati medicati dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale con le ambulanze. Il 44enne è stato trasferito nell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi mentre gli altri due sono stati ricoverati presso il ‘Vito Fazzi’.
I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri che hanno avviato le indagini per far chiarezza sull’accaduto. Intanto gli ispettori dello Spesal stanno verificando la dinamica per stabilire se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza.
(Foto CorriereSalentino)
BrindisiOggi
Commenta per primo