Incidente stradale su viale della Torretta, due vigili urbani finiscono in ospedale

dav

BRINDISI- Incidente stradale su viale della Torretta, due vigili urbani finiscono in ospedale.

E’ accaduto intorno alle 16.30 di questo pomeriggio, una vettura, Fiat 500, condotta da una donna, imboccando la strada della Torretta al quartiere Paradiso di Brindisi ha travolto un motociclo della polizia municipale facendo sbalzare per terra i due agenti che erano a bordo. Un agente, A.B.,  è finito in un’aiuola, la collega, L.T., è caduta rovinosamente sull’asfalto.

I due vigili urbani sono stati immediatamente soccorsi, sul posto due autoambulanze che hanno trasportato i feriti in ospedale per le cure del caso, illesa la conducente della vettura.

Immediatamente sono giunti ai due agenti coinvolti il saluto del sindaco Mimmo Consales che tramite del comandante, Teodoro Nigro,   si è sincerato sulle concrete condizioni di salute dei due dipendenti comunali che al momento fortunatamente non destano preoccupazione.

Nel frattempo questa mattina è stato realizzato il primo attraversamento pedonale a maggiore visibilità e sicurezza per i pedoni in via Nicola Brandi .

“Come si ricorderà  l’ufficio traffico ha in corso una serie di migliorie tese prevalentemente all’aumento della sicurezza stradale – ha detto il comandante Nigro-  Per quanto attiene la menzionata strada ne saranno tracciati quattro in corrispondenza sia di uffici pubblici ( gdf   e vv.f. ) ovvero dinanzi alcuni istituti scolastici che caratterizzano l’asse viario di via N. Brandi con via Amalfi . Segnali luminosi lampeggianti specifici segnaleranno , ancor più , il pericolo attraversamento pedoni “.

BrindisiOggi

 

 

 

 

2 Commenti

  1. Oggi, per fortuna, è andata bene. Una pronta guarigione agli agenti.
    Per la segnaletica in via nicola brandi è da segnalare l’alta velocità degli autoveicoli e motoveicoli che uscendo dalla curva direzione paradiso non tengono minimamente conto dell’eventuale uscita dei mezzi di soccorso dei Vigili del fuoco, ma sopratutto dell’incrocio di via marco biagi che è una delle uscite di un vasto complesso residenziale.
    Aspettiamo il botto?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*