RIMINI – Un camionista di Mesagne è morto in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A 14, all’uscita Rimini Nord.
Si tratta di Gianluca Cuomo, 44enne autotrasportatore nato a Brindisi ma residente a Mesagne. L’uomo è stato trovato intrappolato nella cabina di guida. Sebbene fossero giunti i soccorsi, per l’uomo non v’era più nulla da fare.
Cuomo viaggiava sulla A 14, all’altezza del 114esimo chilometro della carreggiata Nord, in direzione Bologna. L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte, quando era arrivato nel tratto compreso tra l’uscita Rimini Nord e Valle del Rubicone. Per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia Stradale di Rimini, l’uomo è uscito fuori strada, finendo con il mezzo in una scarpata.
Subito allertati i soccorsi, giunti sul posto con un’autoambulanza del 118, ma per l’uomo, incastrato nella cabina di guida, non c’era più nulla da fare. Il medico ha constatato la morte del 44enne, padre di famiglia.
Tra le ipotesi legate all’incidente, non si esclude che l’uomo abbia evitato un ostacolo sulla strada, considerando che sull’asfalto è stata rinvenuta una lunga traccia di frenata.
In molti suoi amici sono stati svegliati dalla notizia della morte di Cuomo. Sulla sua pagina Facebook, qualche amico ha voluto scrivergli un ultimo messaggio, come ha fatto Gabriele. “Ciao, amico mio. Sto scrivendo e piangendo. Ieri sera hai commentato su Facebook con le solite battute, poi stamattina ricevo una telefonata che mi dà la notizia. Non posso credere che sia vero, ma purtroppo è la triste realtà. Eri un ragazzo sempre socievole e scherzoso. Dobbiamo prendere esempio tutti. Sto scrivendo sul tuo profilo perché non avrò più modo di parlarti. Non ti dimenticheremo mai e anche tu, guardaci da lassù, tuoi amici che facciamo il tuo stesso lavoro. Cercheremo anche noi di stringerci ai tuoi cari. Addio amico mio. R.i.p.”.
BrindisiOggi
SEMPRE LE PERSONE BRAVE .
R. I. P caro collega