TORRE SANTA SUSANNA – Nuovo incidente stradale all’incrocio tra la Cellino San Marco – Oria e la Torre Santa Susanna – Mesagne, dove, pochi giorni fa, ha perso la vita Francesco Masillo, 50enne di Erchie. Questa volta, fortunatamente, non ci sono vittime ma solo il caso ha voluto che lo schianto non producesse conseguenze nefaste dato che, con ogni probabilità, la dinamica dei due sinistri potrebbe essere molto simile. Una Citroen C3 con a bordo una coppia di anziani coniugi procedeva da Oria verso Cellino mentre una Mercedes guidata da un uomo di Torre andava verso Mesagne.
Al solito incrocio, lo schianto: le due auto sono entrate in collisione danneggiandosi a vicenda e facendo prendere un grosso spavento a tutti. Impresse nella memoria, infatti, ci sono ancora le immagini dell’incidente mortale di pochi giorni fa, avvenuto proprio nello stesso punto. Le condizioni degli occupanti dei mezzi non sarebbero preoccupanti. Sul posto per i rilievi del caso, i vigili urbani di Torre. La visibilità, anche per chi percorre la Cellino – Oria e dovrebbe dare la precedenza a chi viaggia sulla Torre – Mesagne, è scarsa a causa di una serie di dossi e cunette. Vista la terribile statistica con la quale si verificano incidenti stradali, sarebbe bene che uno dei primi punti all’ordine del giorno nell’agenda del prossimo presidente della Provincia di Brindisi che verrà eletto domani mattina sia proprio la messa in sicurezza per chi è al volante di quell’incrocio, pericoloso senza ombra di dubbio.
BrindisiOggi
Quoto esattamente con quanto detto da Piero e Antonio..il problema è che bisogna aprire maggiormente gli occhi e rispettare i segnali stradali. Anch’io non ho mai avuto problemi di visibilità a quell’incrocio,poi per carità qualcuno può anche non riuscire a vedere bene..ma la guida è sinonimo di estrema attenzione e bisogna osservare la strada a 360 gradi
per scarsa visibilità ..non sono daccordo …sono ben visibili sia la mesagne – torre che la oria Cellino… per non parlare dei segnali…per me è solo questione di disattenzione, su questo non ho dubbi visto che sono un cittadino torrese… anche se dovrei dire che come sulla latiano – torre sarei daccordo a creare anche li una rotonda.
Se si rispetta la segnaletica s quell’incrocio la visibilità è ottima.