FIUMICINO – C’è anche Al Bano Carrisi tra i tantissimi passeggeri salentini e brindisini bloccati a Roma, nello scalo di Fiumicino, a seguito dell’incidente aereo della Wizz Air proveniente da Bucarest e diretto a Ciampino, ma dirottato d’urgenza verso il maggiore scalo della capitale e atterrato senza che si aprisse il carrello.
Il cantante di Cellino San Marco era di ritorno a Bari ma alle 13,15 il suo volo è bloccato come tutti gli altri sulle due rampe di partenza interessate dall’incidente di stamani in coda ad altri 40 voli. Ma lui, Al Bano, non si è per nulla scomposto, ha schiarito la voce e ha intonato il suo cavallo di battaglia indiscusso: “Felicità”.
Ecco che in un improvvisato concerto per pochi “intimi”, solo duecento passeggeri, la tensione delle ultime ore sotto i cieli della Capitale si inizia a sciogliere. A dare la notizia per primi sono i giornalisti di Repubblica che hanno appreso la notizia dalla collega Rai Silvia Zingaropoli, a bordo del velivolo, che racconta sulla sua pagine Facebook cosa sta in questi istanti. Due ore di ritardo annunciato dal comandante e caos a bordo tra passeggeri che cercano di uscire dalle porte anteriori e posteriori dell’aereo. E così il comandante pensa bene di invogliare il famoso cantante italiano a intrattenere tutti: “Ma di che vi lamentate avete Al Bano che vi intrattiene” ha detto. “Io non sono certo una fan di Al Bano – scrive Zingaropoli – devo dire, però, che da mezzogiorno, da quando condividiamo questa avventura, non si è mai scomposto. E’ sempre stato calmo e pacioso. Un vero artista”.
Meno fortunati i passeggeri delle altre decine di voli bloccati, rallentati, rinviati anche di cinque ore, in alcuni casi cancellati. Tantissime le segnalazioni di disagi tra coloro i quali sono stati costretti ad accamparsi alla meglio in aeroporto.
Car. Ve.
Commenta per primo