Incidente ad Ostuni: l’autopsia, le tre donne uccise da edema polmonare

FASANO- Edema polmonare questa la causa della morte delle tre donne di Fasano, vittime dell’incidente avvenuto ad Ostuni il 22 febbraio scorso, lo dice l’esito dell’autopsia eseguita ieri sera dal medico legale Antonio Carusi. Vittoria D’Errico,46 anni, la madre Angela Nardelli, 86 anni, Anna Custodero, 56 anni intrappolate nella Fiat  Panda dopo l’impatto con un furgone Daily , non hanno subito traumi mortali. Il medico ha riscontrato qualche frattura e qualche lesione, ma a causare il decesso è stato il fuoco maledetto appiccatosi qualche minuto dopo l’impatto. In pratica se non fosse scoppiato il rogo, e se l’auto non si fosse trovata capovolta al punto tale da impedire agli occupanti di poterne uscire fuori, le tre donne si sarebbero potute salvare.

In merito al riconoscimento delle salme, il medico legale ha potuto accertare solo l’identità di Angela Nardelli, oggi ulteriori esami confermeranno l’identità di Vittoria D’Errico e Anna Custodero. Un atto dovuto al termine del quale i corpi delle vittime verranno restituite alle famiglie per i funerali.

Una serie di sfortunate coincidenze, una fatalità questo incidente trasformatosi in tragedia per l’intera comunità fasanese.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*