BRINDISI- Inchiesta sui debiti del sindaco Consales continuano gli accertamenti. Per diverse ore gli agenti della Digos hanno perquisito la sede della Nubile alla zona industriale di Brindisi. L’amministratore dell’azienda Luca Screti e’ stato raggiunto da un avviso di garanzia, i reati ipotizzati sono gli stessi del sindaco di Brindisi, riciclaggio e ricettazione.
Gli agenti della Digos, coordinati dal vice questore Vincenzo Zingaro, sono usciti dagli uffici intorno alle 13, hanno acquisito diversi documenti. Sono rimasti per oltre tre ore. Contestualmente altri poliziotti erano a palazzo di città, si sono presentati con un decreto di perquisizione nella stanza del segretario generale dell’ente, Paola Giacovazzo. Poi un passaggio nell’ufficio dell’ingegnere Gianluca Cuomo, competente insieme al responsabile dei Lavori Pubblici, Pietro Cafaro, della gara d’appalto dell’impianto di compostaggio.
La Nubile gestisce la discarica comunale di Autigno e l’impianto di compostaggio. Si scava sui rapporti tra Comune e questa realtà imprenditoriale.
Nell’inchiesta risulta gia’ indagato il commercialista dell’azienda, Massimo Vergara. Che secondo gli inquirenti, in un caso, si sarebbe recato presso Equitalia per pagare una delle rate del debito del sindaco. Una grossa cifra pagata in contanti. Consales in conferenza stampa qualche giorno parlò del commercialista come professionista esperto nelle questioni di rateizzazioni dei debiti. Si tratta di un debito di 315 mila euro. “Mi sono affidato a lui- aveva risposto il sindaco a BrindisiOggi- perchè persona esperta sulla rateizzazioni. Non chiedo ai professionisti che rapporti hanno con le aziende”.
Lucia Portolano
Si è proposto al cambiamento e si è imbarcato nel sistema nel modo più meschino.
Per molto meno, Giovanni Antonino è stato fatto a strisce dai politici, dalla stampa e distrutto definitivamente politicamente.
Ma questa persona non si ancora reso conto della gravità dei reati di cui è accusato? ne va dell’immigine della Città.
DIMETTITI