Incendio di sterpaglie, le fiamme raggiungono un deposito

SAN PANCRAZIO SALENTINO – A fuoco un campo incolto e le fiamme raggiungono anche un deposito in disuso dove era presente una montagna di indumenti abbandonati.  Lo stabile si trova sulla strada per Manduria a San Pancrazio Salentino. I vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana hanno lavorato per diverse ore prima di spegnere tutti i roghi. Sul posto i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Un’altra squadra di pompieri è stata, invece, impegnata nelle campagne sampancraziesi, nei pressi di Tenuta Lubelli, per un vasto incendio di sterpaglie.

Questa non è la prima volta che l’ammasso di abiti abbandonato sullo spiazzo all’interno del deposito prende fuoco. Infatti, qualche anno fa, un altro incendio distrusse un altro grosso mucchio di indumenti vecchi e abbandonati. All’epoca, il proprietario, un uomo di San Pancrazio Salentino, fu denunciato a piede libero e lo stabile fu sottoposto a sequestro.

Oggi pomeriggio si è verificato un episodio quasi identico. I cumuli di vestiti sono andati in fumo perché un incendio si era propagato nel vicino campo incolto  e pieno di sterpaglie. I pompieri hanno lavorato circa tre ore prima di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Ora spetterà ai vigili urbani della città stabilire eventuali responsabilità.

L’altro incendio di sterpaglie, sempre nelle campagne di San Pancrazio, si è propagato nei terreni a ridosso della strada provinciale che dal paese porta a Torre Santa Susanna. Diversi ettari di terreno sono andati in fumo. Anche qui a lavoro una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*