Incendio al porto sul rimorchiatore, ferito un componente dell’equipaggio

BRINDISI- Paura questa notte al porto di Brindisi. Un incendio si è sviluppato all’interno del rimorchiatore Alina B ormeggiato alla banchina Feltrinelli sorprendendo l’equipaggio in piena notte. Non erano ancora le 3 quando è giunta la segnalazione alla sala operativa dei vigili del fuoco di Brindisi. Immediato l’intervento delle squadre di terra e del porto.

Le fiamme hanno danneggiato le strutture  interne, i vigili del fuoco con la collaborazione degli uomini dell’equipaggio hanno spento il fuoco e messo in sicurezza le aree. Durante le operazioni è rimasto ferito alla spalla uno degli operatori del rimorchiatore che è stato trasportato con l’ambulanza del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Fortunatamente nulla di grave. Dai primi rilievi sembrerebbe che a provocare l’incendio sia stato un corto circuito alla lavastoviglie e all’asciugatrice.

Si tratta del moto-rimorchiatore che quotidianamente fa da spola tra porto di Brindisi e Campo Aquila, a  circa 25 miglia dal capoluogo messapico, dove vi è la piattaforma dell’Eni per le operazioni dell’estrazioni petrolifere.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*