FRANCAVILLA FONTANA – Il solaio della chiesa della chiesa convento di Francavilla Fontana si è incendiato a seguito dell’esplosione dei giochi pirotecnici in onore della Madonna della Croce. Sul posto i vigili del fuoco di Francavilla Fontana e dal comando provinciale di Brindisi.
Intorno alle 22.45 di ieri sera (4 maggio) probabilmente a causa di qualche scintilla incandescente rimasta accesa sul solaio dell’antica chiesa, si è scatenato il rogo.
Sul posto sono intervenuti 4 mezzi dei Vigili del Fuoco: tutta la squadra di Francavilla è stata impegnata nelle operazioni, richiedendo l’intervento dei colleghi di Brindisi con un’altra autobotte e un’autoscala.
I pompieri, in 10 sul posto per le operazioni, sono stati impegnati a spegnere le fiamme sino alle 2.30 circa di stamattina (5 maggio). Per tre ore, il solaio ha continuato a bruciare, in un incendio forse innescato da qualche scintilla dei fuochi pirotecnici sparati poco prima in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Croce.
Paura anche in strada, dove vi erano fedeli e bancarelle per il tradizionale mercatino legato alla festa. A bruciare è stato circa un terzo dell’intero solaio, all’altezza delle celle dei francescani e alla biblioteca.
BrindisiOggi
Commenta per primo