BRINDISI – Incendio al Paradiso, i pompieri salvano una donna e il marito disabile.
Un incendio si è propagato dall’interno di un appartamento del rione Paradiso, in piena notte. Gli occupanti, marito disabile e moglie, sono stati salvati grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.
Erano circa le 4,20 in via Ugo Betti, nel rione Paradiso di Brindisi. La tranquillità delle prime ore del mattino viene interrotta dall’odore acre di bruciato. La gente del vicinato si sveglia: un appartamento sta prendendo fuoco.
I vigili del Fuoco del comando di Brindisi sono all’opera per salvare gli abitanti dell’appartamento: i pompieri riescono a far uscire incolumi marito disabile e moglie, spaventati per ciò che stava accadendo nella loro abitazione. Per sicurezza, all’uomo è stata fatta indossare la maschera in dotazione all’autoprotettore dei Vigili del Fuoco. Sul luogo, sono accorsi anche gli operatori del 118 che hanno condotto la coppia presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi.
Cosa abbia innescato l’incendio all’interno dell’appartamento di via Betti è ancora da chiarire. Dai primi riscontri, pare che le fiamme siano partite a causa di un corto circuito nei cavi della spina della lavatrice: dalle immagini, si nota l’elettrodomestico completamente annerito e i cavi fusi in una massa informe.
Agnese Poci
Commenta per primo