FASANO – Incendiano le corone di alloro delle lapidi commemorative poste sulla facciata del Comune e infrange la porta d’ingresso dell’ufficio anagrafe, arrestato 38enne. È accaduto a Fasano, in piazza Ciaia dove si trova il palazzo del Comune. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Fasano lo hanno arrestato in flagranza di reato. Si tratta di L.A. , 38enne di Cisternino, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, per danneggiamento seguito da incendio e danneggiamento aggravato.
In particolare, l’uomo, nel corso della nottata, è stato notato e identificato nella centralissima piazza Ciaia, dove poco prima aveva incendiato 2 corone di alloro posizionate sulle lapidi commemorative in memoria di Francesco Zizzi presenti sulla facciata del Municipio e infranto la porta d’accesso all’ufficio anagrafe comunale.
Nella circostanza, il 38enne, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di due accendini, utilizzati per dare alle fiamme le corone di alloro i cui fumi hanno parzialmente annerito le lapidi e il prospetto del palazzo comunale.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.
Commenta per primo