FRANCAVILLA FONTANA – Si sono presi la briga di forzare lo sportello anteriore dell’auto e posizionare del materiale imbevuto con liquido infiammabile sul sedile, appiccando un incendio.
È successo a Francavilla Fontana, precisamente in via Savoia. Intorno alle 2 di stanotte (17 settembre), in strada è parcheggiata una Fiat Panda vecchio tipo, di proprietà di un ex bracciante agricolo del posto, che vive con la moglie invalida.
I residenti avvertono un odore acre: uno sguardo per strada e la loro attenzione viene attirata dalle fiamme che stanno divampando all’interno della vettura.
Subito hanno chiamato il 115, che è intervenuto sul posto con una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno spento l’incendio, limitando i danni all’interno dell’auto. Accorsi, dopo la segnalazione, anche i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato le indagini per scoprire l’identità dei responsabili del gesto. Potrebbero aiutare, in tal senso, le immagini di videosorveglianza installate nei pressi dell’abitazione. Di certa natura dolosa, i militari pensano che a far maturare l’idea di appiccare un incendio ci siano probabilmente degli screzi tra vicinato per l’occupazione degli stalli del parcheggio.
Agnese Poci
Commenta per primo