OSTUNI E CAROVIGNO – Incendi nella notte, 4 auto a fuoco
Bilancio pesante, quello tracciato nella notte: due incendi hanno coinvolto ben quattro vetture tra Ostuni e Carovigno.
Quello divampato a Ostuni ha visto gravemente danneggiata l’auto di un uomo, volontario della Croce Rossa della Città Bianca,colpendo anche altre due vetture in sosta. A Carovigno, invece, le fiamme hanno avvolto l’auto della moglie di un avvocato del posto.
Erano circa le due di notte in via Scalpellini, nella zona del mercato, ad Ostuni, quando ci si è accorti che stava prendendo fuoco in strada una Renault Twingo di soli sei mesi. Secondo i primi rilievi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni l’auto, che è intestata ad una donna sebbene la utilizzi il figlio, ha preso fuoco per cause accidentali, danneggiando anche altre due vetture parcheggiate, una Citroen C3 e una Fiat Uno.
Appena due ore più tardi (intorno alle 4)vittima delle fiamme è stata l’auto della moglie di un avvocato di Carovigno. La vettura, una Lancia Y parcheggiata in via Damiano, è stata spenta dal tempestivo intervento dei Carabinieri che hanno domato le fiamme prima che sul posto arrivassero i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza il veicolo. Si stanno accertando le cause del rogo che ha coinvolto la Lancia Y: dai primi accertamenti pare che la natura dell’incendio sia dolosa.
Immagine di repertorio
Agnese Poci
Commenta per primo