BRINDISI – Armati davanti al supermercato aggrediscono il vigilante e li rubano la pistola. Due uomini, con il volto travisato da passamontagna e una pistola, sera si sono presentati davanti al supermercato Dok in via Sant’Angelo probabilmente per mettere a segno una rapina. Qui, proprio davanti all’ingresso dell’attività commerciale si sono trovati faccia a faccia con una guardia giurata dell’istituto di vigilanza VigilNova. L’agente privato non ha esitato a bloccarli, ne è nata così una colluttazione. Uno dei banditi lo ha gettato per terra sferrandogli pugni in faccia mentre il complice con la pistola in pugno teneva sotto scacco due persone che si trovavano lì vicino. E’ stata una questione di attimi , il bandito ha sfilato la pistola dalla fondina del vigilante e si è allontanato in tutta fretta con il complice. I due si sarebbero allontanati a piedi per le strade limitrofe. Sul posto sono intervenute due pattuglie della VigilNova, una volante della polizia e i carabinieri della Compagnia di Brindisi, guidati dal maggiore Stefano Giovino, che ora conducono le indagini. I militari dell’Arma hanno subito acquisito le immagini delle telecamere esterne del supermercato e quelle delle attività circostanti. Nel frattempo il vigilante aggredito è stato soccorso, l’uomo parlando con gli investigatori ha detto: “Non pensato a nulla, ho reagito e basta. E pensare che oggi è anche il mio compleanno”.
Il supermercato Dok in passato ha subito diverse rapine, le ultime due risalgono allo scorso anno, una ad aprile e un’altra a maggio. Entrambe consumate.
Mentre lo scorso 17 dicembre tre banditi armati di mazze ferrate hanno assaltato un altro supermercato Dok , quella volta al quartiere Bozzano.
BrindisiOggi
Commenta per primo