BRINDISI – I giovani contro tutte le mafie. E’ questo il messaggio che quest’anno vogliono lanciare gli studenti dell’Itt Giorgi di Brindisi per inaugurare il nuovo anno scolastico. All’evento, che si svolgerà venerdì 29 settembre con inizio alle 10, parteciperà Tano Grasso, fondatore della Fai, Federazione antiracket italiana.
‘Non nel nostro nome: i giovani contro le mafie’ sarà questo il titolo della giornata organizzata nell’istituto brindisino e dedicata ai ragazzi che hanno iniziato il nuovo anno scolastico.
Tano Grasso parlerà ai giorgini di legalità, e di come grazie alla sua esperienza e alla strategia della Federazione Antiraket si è costituita una rete associativa divenuta, nel tempo, la casa di tutti quelli che volevano combattere il sistema camorristico e che ha reso possibile la svolta della liberazione con le armi non violente della fiducia, della solidarietà e della legge.
All’incontro, il primo del progetto ‘Il Giorgi incontra’, interverranno il prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, il procuratore capo della Repubblica di Brindisi, Antonio De Donno, e il questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto.
Un’occasione importante per tutti gli studenti per rimarcare l’importanza della legalità.
BrindisiOggi
Commenta per primo