BRINDISI – “Questo è un atto d’amore. Amo Brindisi in modo incondizionato. La immagino rifiorire ogni giorno. Sempre più bella”. Il sottopasso di via Appia buio e grigio che diventa come una galleria d’arte. Il luogo che congiunge la periferia al centro cittadino pieno di colori come se fosse la stanza di un adolescente. Azzurro, rosso, tutto curato nei minimi dettagli nei disegni di Mr. Wany, Andrea Sergio, artista internazionale nato proprio a Brindisi.
“Ho trasformato questo posto in una stanzetta di un adolescente artista innamorato – dice Mr Wany – la gente quando passerà di qui si innamorerà, almeno spero. Il mio messaggio alla città è un messaggio d’amore. Io sono nato qui, non abito più a Brindisi da tempo, ma cerco sempre di fare qualcosa per la gente che è rimasta, per tutta quella gente che come me crede che Brindisi possa ancora diventare qualcosa di più bello”. Il progetto nasce da un’idea della compagnia d’arte Alphaztl di Vito Alfarano. “Un sogno che è iniziato un mezzo e fa ed ora è diventato realtà – spiega Alfarano un’opera d’arte di un artista internazionale nato proprio in questa città, ed è in questo sottopasso che fece le sue prime pennellate nel 95. Questo luogo vuole rappresentare un passaggio di transizione. un luogo che è sempre stato maltrattato e che oggi invece invece rappresenta, arte e colori”.
Il sottopasso è stato inaugurato oggi alla presenza del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.
Spero che i vandali, che a Brindisi come sappiamo non mancano, vedi ad esempio le luci dei sentieri del Parco Di Giulio,rispetteranno questa bellissima opera d’arte.