
BRINDISI- Su via Marco Aurelio spuntano i cartelli di divieto di sosta su entrambi i lati. E qualche residente, che abita qui da 40 anni, protesta. “Un bel mattino- spiega Pietro Riela, abitante della zona- ci siamo risvegliati con un divieto di sosta h24 da entrambi i lati della strada, con conseguente disagio dei residenti privi di garage che non sanno come rincasare senza problemi.”
Il residente si chiede come mai lo stesso provvedimento non è stato esteso anche a molte strade simili parallele a Marco Aurelio o ad alcune vie del Centro (come Via Lata o via Cavour).
“Come mai si sono accorti dopo circa quarant’anni (questo è il tempo nel quale io risiedo in Via Marco Aurelio) – aggiunge- che la strada è stretta per i parcheggi? Forse perché quel qualcuno amico di qualcuno si infastidisce a fare qualche manovra in più per entrare nel proprio garage?”
Gli abitanti annunciano che non hanno intenzione di fermarsi, pronti a presentare esposto alla Magistratura o anche a farsi multare per poi impugnare le sanzioni. L’appello va all’Amministrazione comunale affinchè intervenga per verificare che la situazione non sia la conseguenza di un privilegio per qualcuno.
BrindisiOggi
Commenta per primo