BRINDISI- Cosa non si fa per trovare un lavoro. La gente si ingegna, trova la maniera per cercare clienti. Gira la città, i quartieri i condomini per affiggere le proprie offerte, i propri servizi. E così capita di tornare a casa e vedere affisso sulla bacheca del portone un messaggio di Giovanna che si propone di fare da baby sitter a prezzi modici. Lei è un ragazza di Brindisi ha messo il suo annuncio nei portoni, racconta un po’ di se di quanto sia affidabile e dice anche di saper cucinare e stirare.
Poi apri la cassetta della posta e trovi il biglietto scritto a penna di Luana dove si legge che può essere contattata per preventivi per imbiancaggio, pitturazione, stuccaggio, intonacatura e piastrellamento. Il tutto a prezzi a convenienti. Alla fine del foglietto ringrazia anche. Chissà quanti biglietti ha scritto a mano Luana.
Un gesto che fa sorridere perché si apprezza la tenacia e la voglia di lavorare, ma nello stesso tempo fa prendere atto di una realtà difficile che accomuna molti giovani di questa città in cerca di lavoro. Padri e madri di famiglia che non hanno uno stipendio che si ingegnano e si adattano mettendo a disposizione quello che sanno fare.
BrindisiOggi
QUALCUNO DEFINI’ I NOSTRI GIOVANI “BAMBOCCIONI ” QUESTO QUALCUNO ERA UN MINISTRO CON I PROPRI FIGLI SISTEMATI A NOSTRE SPESE. VERGOGNATEVI POLITICI DEL ………