In scooter contro una Smart: grave un 21enne

BRINDISI – Le sue condizioni sono gravi ma stabili. Francesco Vindice, 21enne brindisino, è in prognosi riservata in un letto dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi da stamattina, a causa di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto: a bordo del suo motoscooter, Vindice è andato a sbattere violentemente contro una Smart condotta da una donna del posto. Il sinistro è avvenuto in via Egnazia, all’altezza dell’ex parco Bove, al rione Paradiso.

Il 21enne, per cause ancora da accertare, non è riuscito a evitare l’impatto con l’utilitaria che procedeva nel senso di marcia opposto. La donna al volante della Smart stava rientrando a casa e, per avere accesso al proprio domicilio, stava effettuando una svolta che interessava la corsia di marcia sulla quale viaggiava Vindice a bordo del suo grosso scooter di 800 cc di cilindrata. Il botto è stato terribile: il giovane è volato in aria per diversi metri, prima di franare rovinosamente al suolo. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 che hanno trasportato il 23enne al pronto soccorso dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

Qui i sanitari non hanno perso tempo e, dopo i primi esami, hanno operato Vindice una prima volta alla milza e poi alle gambe. Le sue condizioni rimangono tuttora gravi ma stabili. Sul posto sono intervenuti, per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto, i vigili urbani coordinati dal tenente colonnello Teodoro Nigro, le cui indagini stabiliranno esattamente lo svolgimento dei fatti. Quel che è emerso dai primi rilievi è che Vindice era sprovvisto di patente perché mai conseguita e lo scooter che guidava non aveva la necessaria copertura assicurativa. Per questi motivi il giovane verrà denunciato all’autorità giudiziaria. La conducente della Smart coinvolta nell’incidente è rimasta, sostanzialmente, illesa.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*