BARI- La Puglia ospita il primo Festival internazionale degli editori indipendenti. L’evento, in programma dal 19 al 22 novembre a Lecce e a Bari.
Quattro giorni nei quali la Puglia diventerà il centro promotore del dibattito internazionale su un’editoria che esprime un lavoro di cura e ricerca al quale si intende dare visibilità e nuove opportunità d’affari sempre più internazionali.
A presentare il Festival organizzato dal Servizio Internazionalizzazione e dal Servizio Cultura e Spettacolo della Regione Puglia e dal Comune di Bari, in collaborazione con i due distretti Dialogoi e Puglia Creativa e con l’Ape (Associazione pugliese editori), l’Assessore allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone.
Oltre cinquanta gli editori indipendenti che arriveranno in Puglia da tutta Italia e ricco il programma di appuntamenti che prevede, tra gli altri, una missione di operatori di settore provenienti da sette Paesi seguita da incontri d’affari, una mostra mercato dell’editoria indipendente che sarà allestita presso il Teatro Margherita di Bari e un premio letterario internazionale, il Premio Sinbad-Città di Bari 2015.
Vi proponiamo l’intervista l’Assessore allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone.
BrindisiOggi
Commenta per primo