BRINDISI- Entra nel vivo Brindisi music conference, l’evento nell’evento creato dal Negroamaro Wine festival, dopo il successo degli Imagination di sabato scorso, questa sera attesi in piazza Duomo alle 21 a Brindisi i Matt Bianco, il famoso gruppo britannico. Questa mattina il cantante Mark Reilly ed il musicista Mark Fisher con l’organizzatore del Negroamaro Francesco Renna hanno tenuto una conferenaza stampa. Il duo ,che originariamente era un trio, è divenuto famoso nel Regno Unito e nell’Europa continentale nella prima metà degli anni ottanta, negli USA nella seconda metà della stessa decade, in Asia ed in Giappone nel corso degli anni novanta. Sia come trio che come duo, pur con le dovute differenze, la band è nota per il suo stile latineggiante, esplorato a fondo, in tutte le sue micro e macro sfumature, con ampie concessioni al sottogenere più tipicamente pop della ‘ballad’, la più famosa delle quali è senza dubbio “More Than I Can Bear “del 1984/85.
“Desidero ringraziare afferma – lo staff che ha seguito e segue anche in questi giorni di gran fermento il progetto del ‘Brindisi Music Conference’, con Michele Panzuti in testa. Ma sono tante altre le persone, ciascuna per le proprie competenze, che hanno reso possibile questo progetto musicale ambizioso che dà lustro all’intero Negroamaro Wine Festival targato 2015. Questa sera ci saranno i Matt Bianco, mentre domani – q uinta ed ultima giornata del NWF – ci saranno gli Incognito a concludere questa grande kermesse enogastronomica e musicale. Appuntamento anche per loro alle ore 21,00 a Piazza Duomo”.
“Siamo felicissimi di essere a Brindisi – ha affermato il cantante del gruppo, Mark Reilly – dove ieri sera abbiamo avuto modo di vedere personalmente in cosa consiste il ‘Negroamaro Wine Festival’. Devo dire che siamo rimasti piacevolmente stupiti. Eravamo in Piazza Mercato a cenare e ciò a cui abbiamo assistito è stato un evento straordinario, così come spettacolare è stato il pubblico che accompagnava, ballando, le note del gruppo che si esibiva in quel momento. Ci auguriamo che lo stesso ed anche meglio avvenga stasera in Piazza Duomo, dove vi aspettiamo numerosi. E poi, che dire del cibo? E’ uno dei tanti motivi per cui amiamo l’Italia, preceduto solo delle persone che ci riservano sempre una accoglienza eccezionale”.
Intanto, domani mattina, martedì 9 giugno, alle ore 10,30, ultima conferenza stampa, a Palazzo Nervegna. Sarà la volta degli Incognito.
BrindisiOggi
Commenta per primo