TORCHIAROLO- In macchina con 3 chili di droga, tentano la fuga, due in manette.
Giro di vite dei carabinieri del comando provinciale di Brindisi sull’intero territorio di Torchiarolo. Dopo l’atto intimidatorio ai danni di un carabinieri ed il rinvenimento di un arsenale di armi in agro di Torchiarolo sono stati rafforzati i controlli.
Così ieri ad un posto di blocco il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi lungo la SS 613 ha individuato una vettura, Fiat Punto, che procedeva a forte velocità. I militari insospettiti hanno tentato di fermarla. Ne è nato un breve inseguimento al termine del quale i carabinieri hanno bloccato l’auto ed hanno proceduto al controllo.
Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto , occultati sotto un sedile, 6 “panetti” di hashish , 3 kg. di droga in tutto, nonché un coltello a serramanico, il tutto sottoposto a sequestro.
Le due persone che occupavano la vettura sono state arrestate. Si tratta di Giovanni Manzari, 54 anni di Lecce, e Denis Ahmetovic, 20 anni di Campi Salentina (LE).
L’accusa per loro è di trasporto di sostanze stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I controlli sul territorio di Torchiarolo sono proseguiti per tutta la giornata con il supporto anche di unità di rinforzo dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia” di stanza a Bari.
I militari hanno così controllato 3 sale giochi; denunciata in stato di libertà una persona trovata in possesso di armi improprie del genere proibito; controllati 52 veicoli e 84 persone; ed elevate 32 contravvenzioni al codice della strada.
BrindisiOggi
Commenta per primo