FRANCAVILLA FONTANA – In 24 ore multate 23 persone perchè non indossavano la mascherina. E’ accaduto a Francavilla Fontana dove ancora c’è gente che va in giro senza protezioni individuali.
“Nelle ultime 24 ore, cioè a partire da ieri sera, la Polizia Locale di Francavilla Fontana ha sanzionato 23 persone con multe da 400,00 euro a testa perchè non indossavano la mascherina – ha scritto il sindaco Antonello Denuzzo – In alcuni casi si tratta di minori, per cui saranno i genitori a farsi carico del pagamento. Gli interventi si sono concentrati in particolare nel piazzale Padre Camillo Campanella, in via Mangia, in via Salvemini e anche in via Oratorio della Morte e in via San Francesco d’Assisi. Non c’è alcun compiacimento nel riferirvi questi dati, in un anno che sarà ricordato come quello della peggiore crisi economica dalla fine della Seconda Guerra mondiale. Ma dobbiamo tutelare la nostra salute nel vivo di una emergenza sanitaria. Confido nel buon senso dei cittadini francavillesi, che – non lo dimentico – in quest’anno drammatico hanno dimostrato di sapersi assumere la responsabilità di comportamenti prudenti, ma sono pronto a intervenire d’urgenza con ulteriori provvedimenti restrittivi se dovessero rendersi necessari. Restiamo a casa, usciamo solo per ragioni di lavoro o per necessità”.
A Brindisi potrebbero risanare il bilancio del Comune, se facessero le multe a quelli che vanno in giro senza mascherina…